Seleziona una pagina

La nostra pelle ha bisogno di protezione costante, sia in estate che in inverno, a contrario di come tanti pensano. Ci piacerebbe concentrarci su un marchio di prodotti solari in particolare: ISHI, più di preciso sulla sua nuova linea SUNTHERAPY!

ISHI sempre al passo con i tempi e l’innovazione, ha formulato la sua linea solare eco-sostenibile e rispettosa, che protegge la pelle dai danni del sole ma allo stesso tempo rispetta il mare e il pianeta in cui viviamo. Sono sempre più attuali le problematiche legate all’utilizzo dei prodotti solari, i quali si stanno dimostrando molto pericolosi per l’ambiente marino e i suoi abitanti, riportando conseguenze davvero impattanti su barriere coralline che perdono la brillantezza dei loro colori e su pesci e molluschi che potrebbero manifestare possibili alterazioni del sistema endocrino.
ISHI grazie alla sinergia di molecole attive insieme ad un pool di filtri solari organici, selezionati per la loro fotostabilità ed ecocompatibilità, propone una linea completa ed efficace per la protezione della cute e dei capelli, durante tutte le fasi dell’abbronzatura: preparazione della pelle, protezione attiva nella fase di esposizione, cura di cute e pelle post esposizione.

interni1
interni3
interni2

Il sole, oltre ad essere la nostra principale fonte di vita, è essenziale per il metabolismo della vitamina D e per regolare il ritmo sonno-veglia, ci aiuta a sostenere il tono dell’umore, contrastando ansia e depressione, oltre ad essere un valido alleato del nostro microbiota.
Il sole però non è responsabile solo di azioni buone e se ci esponiamo in modo eccessivo e non protetto, possiamo incorrere in diverse problematiche: alcune di lieve entità, altre molto gravi. Tra queste possiamo trovare rughe meno marcate o profonde, macchie cutanee, eritemi, atonia dei tessuti, scottature, in casi più gravi tumori cutanei, elastosi e collagenosi.

Cosa dobbiamo considerare prima di scegliere il prodotto solare per noi più indicato?
FOTOTIPO;
TIPO DI PELLE da trattare;
ETÀ del soggetto;
• Condizioni FISIOLOGICHE e situazioni PATOLOGICHE;
• Assunzione di SOSTANZE FOTOSENSIBILIZZANTI;
LATITUDINE e ALTITUDINE.

L’abbronzatura è provocata da tutte le radiazioni UV, anche se gli UVB sono dotati di maggiore attività
pigmentogena e di conseguenza fotoprotettiva.
La pigmentazione immediata è transitoria, regredisce dopo 2-3 ore se non si è più esposti al sole.
È provocata dalle radiazioni visibili e dagli UVA, portando ad un aumento dei melanosomi maturi.
La pigmentazione ritardata è la vera abbronzatura, compare dopo 3-5 giorni dalla foto-esposizione
raggiungendo il suo massimo dopo 2-3 settimane.

 

Scegli SUNTHERAPY per un’abbronzatura sana e corretta, con dei prodotti biodegradabili che pensano alla salute dell’ambiente e della tua pelle!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Monti Beauty Farm